Mainsponsor Sivit - Pallavolo Sant'Anna
Le aziende devono sempre più relazionarsi non solo ai propri clienti, ai fornitori, ai dipendenti e al mercato, ma anche al territorio e alla comunità. Il valori condivisi sono l’eccellenza, l’amicizia, la trasparenza e la solidarietà che lo sport è in grado di trasmettere in modo forte ed efficace.
In particolare, le realtà sportive dilettantistiche, per dimensione e tipologia di organizzazione, sono le più vicine alla comunità locale in quanto entrano in diretto contatto con gli individui e le famiglie.
Sono queste le principali ragioni che hanno reso Sivit uno degli storici e orgogliosi “main sponsor” della Pallavolo Sant’Anna, Società di San Mauro Torinese, che nel 2020 ha raggiunto il rilevante traguardo di cinquant’anni di attività.
Sivit e la Pallavolo Sant’Anna sono accomunati dall’idea di promozione di uno Sport sano e rivolto ai giovani e hanno trovato nella pallavolo il contenitore per mettere in pratica quotidianamente questi ideali, attraverso una pratica sportiva che coinvolge centinaia di giovani. Dai più piccoli della scuola primaria, che familiarizzano con il Minivolley e con Corsi Scolastici, ai più grandi che possono proseguire con un’attività agonistica rivolta al settore maschile: con svariate formazioni “under”, dall’Under 12 all’Under 19, fino alla 1° Squadra impegnata nel Campionato Nazionale di Serie B.
Partita da San Mauro Torinese, con il tempo il confine della Pallavolo Sant’Anna si é allargato e ora la sfera di influenza della Società comprende Settimo Torinese, i comuni della collina torinese e le circoscrizioni 6 e 7 di Torino.
Essere “protagonisti del territorio” é una delle consapevolezze che la Società Sportiva Sanmaurese ha acquisito e che desidera continuare a mettere in pratica grazie alla collaborazione con Sivit e con altre significative realtà industriali e commerciali del territorio.
A Febbraio del 2020, anche lo sport di base ha però dovuto fare i conti con l’evento epocale della pandemia Covid e anche il piccolo mondo del Volley si é dovuto fermare. Nella stagione 2020-’21, che ormai sta volgendo al suo termine, è stato possibile effettuare, pur tra tante difficoltà, una concreta ripartenza, che ha visto la Pallavolo Sant’Anna protagonista in provincia di Torino e la regione Piemonte ai più alti livelli di tutte le competizioni giovanili.
Superata la fase più difficile della pandemia, come tutto il mondo si augura, l’obiettivo congiunto di Sivit e Sant’Anna é continuare a lavorare con costanza per migliorare la propria capacità di essere “territorio”, di incrementare il numero di tesserati e la rete di attori coinvolti: giovani, famiglie, dirigenti, appassionati, promuovendo nel contempo attraverso lo sport valori fondanti della comunità locale, quali l’inclusione, la solidarietà, la responsabilità ambientale, la salute.