Pavimento in resina - Industria tipografica
Le aziende tipografiche richiedono un pavimento che sia in grado di resistere all’usura, facile da pulire e il più possibile refrattario allo sporco e ai liquidi di stampa.
I pavimenti in resina proposti da Sivit per il settore tipografico sono ideali per ricoprire questi ambienti che presentano grandi macchinari, rotative, macchine da stampa, linee di confezionamento e aree di stoccaggio.
Sivit ha pensato a una linea di prodotti e di cicli applicativi specifici per la realizzazione di pavimenti in resina per il settore tipografico, in grado di proteggere l’integrità di questi ambienti.
Oltre ad essere facili da pulire, i pavimenti in resina per l’industria tipografica di Sivit sono resistenti all’usura, alle sostanze chimiche e garantiscono ottime prestazioni e durata nel tempo.
Inoltre, questa tipologia di pavimentazione prevede un rivestimento multistrato con resine epossidiche che, creando uno strato vetrificato, assicura anche resistenza meccanica, termica e ottime proprietà idrorepellenti.
Sivit dispone dei migliori sistemi di applicazione dei pavimenti in resina, che rendono queste superfici idonee a rivestire gli ambienti della tipografia. Tutti i pavimenti proposti da Sivit sono resistenti e in grado di resistere alle macchie da stampa e alle sostanze chimiche, grazie a un sistema di protezione unica.
1. VER03 • VERNICIATURA POLIURETANICA
Ciclo di verniciatura in grado di garantire il maggior grado di resistenza e durata nel tempo, oltre a una finitura estetica di particolare pregio.
2. RAS01 • RASATURA EPOSSIDICA
Ciclo di rasatura colorata, dello spessore di circa 1,5 mm, a base di resine epossidiche solvent-free.
3. MST02 • MULTISTRATO EPOSSIDICO 2 mm
Ciclo multistrato colorato, dello spessore di circa 2 mm, da applicare su supporti esenti da umidità di risalita.
4. AUT01 • AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO
Ciclo autolivellante colorato dello spessore di 2,5-3 mm, da applicare su supporti esenti da umidità di risalita.
Il ciclo é a base di resine epossidiche, con formulati ad alto contenuto di solidi.
5. AUT03 • AUTOLIVELLANTE STATICO DISSIPATIVO
Ciclo autolivellante colorato, per supporti cementizi esenti da umidità di risalita in grado di dissipare le cariche elettrostatiche.
Il ciclo é a base di resine epossidiche, con formulati ad alto contenuto di solidi, per uno spessore di 2,5-3 mm.
I prodotti sono trattati con l’aggiunta di sostanze altamente conduttive, in modo da ottenere pavimentazioni antistatiche, tali cioè da avere caratteristiche di conducibilità elettrica in grado di evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche.
Tipici campi di impiego dei rivestimenti antistatici sono: l’industria chimica, elettronica, meccanica (in particolare in presenza di carrelli AGV), le sale operatorie e laddove vi sia il rischio di presenza di atmosfere infiammabili o esplosive.
Per l’azienda tipografica i pavimenti in resina industriale sono la soluzione ideale per mantenere ottime le prestazioni nel luogo. Sivit è in grado di proporre pavimenti in resina destinati all’industria tipografica resistenti all’usura, al transito dei mezzi e alle sostanze chimiche, grazie a prodotti e materiali di altissimo livello.