Logo Sivit

Rivestimento di vasche in calcestruzzo, per il contenimento di sostanze liquide non particolarmente aggressive.

Ciclo di protezione anticorrosiva di vasche in calcestruzzo, per contenimento diretto e secondario di sostanze liquide.
Nel contenimento "diretto" le sostanze liquide sono a "diretto" contatto con la vasca, mentre in quello "secondario" le sostanze sono contenute in appositi recipienti da cui possono tracimare nella vasca.
Il ciclo é a base di resine epossidiche colorate ad alto contenuto di solidi.
La preparazione del fondo e delle pareti della vasca deve porre particolare attenzione alla presenza di acqua, di giunti e al raccordo parete-pavimento.

VER 08

Preparazione dei supporto e analisi progettuale

La superficie da trattare dovrà essere solida con umidità residua inferiore al 3%, non inquinata da sostanze oleose e reattivi chimici.
Valutare il tipo di preparazione più adatto: sabbiatura, idrosabbiatura, idrolavaggio a pressione o altra preparazione meccanica.
Verifica della solidità della superficie
Rimuovere le parti inconsistenti e ripristinare con PAVIRAPID o SIVITCOL.

Giunti di dilatazione
Se sono presenti giunti di dilatazione o crepe strutturali, occorre stuccare con formulato epossidico elastico FLUIDEPOX FLEX, rinforzando con Retina di Vetro, per un consumo di 0,100-0,200 kg/ml.

Umidità e anomalie del supporto
Se nel supporto o sotto la pavimentazione vi è presente acqua, occorre rivestire la superficie con ECOFONDO PLUS, fondo tricomponente avente funzione di barriera vapore. Il prodotto va applicato in 1 o 2 riprese per un consumo complessivo di 1,2 kg/m2 . Le riprese con ECOFONDO PLUS consentono anche di eliminare lievi anomalie superficiali, quali vaiolature ed incavi.

Raccordo parete-pavimento
Per favorire la posa del rivestimento, occorre realizzare uno sguscio con PAVIRAPID SGUSCI. Se si tratta di un giunto procedere come descritto sopra.

Appplicazione

  1. Solo su supporti molto porosi o che sfarinano occorre applicare una ripresa di PAVIWATER T68, diluito 1 a 3, per un consumo di 0,05 kg/m2.
  2. Applicare a rullo 3 riprese di PAVIPLAST VASCHE TIX, per un consumo complessivo di 0,70-0,80 kg/m2.

Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 0,5 mm.

Note

Il manto dovrà avere continuità e si dovrà porre particolare attenzione ad avere una perfetta aderenza al sottofondo. Per il contatto con i vari reagenti chimici occorre consultare la scheda delle resistenze chimiche.

Contattaci

I dati forniti saranno utilizzati per dare riscontro alle vostre richieste e trattati in modo lecito, corretto e trasparente.
WhatsApp