Ciclo con finitura poliuretanica ad elevata resistenza meccanica e ai raggi UV.
Ciclo di verniciatura colorata, con primer epossidico colorato in emulsione acquosa e finitura poliuretanica colorata a solvente, per supporti cementizi esenti da umidità di risalita.
La superficie che si ottiene é facile da pulire, ha buona resistenza ai frequenti lavaggi e ai detergenti, ha una buona uniformità cromatica e proprietà antipolvere/antiolio.
La natura chimica della finitura conferisce al pavimento resistenza all’abrasione, ai solventi e ai raggi UV, mantenendo inalterata nel tempo la colorazione.

Preparazione del supporto
Fondi in cls dovranno essere solidi, asciutti, livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze. Inoltre, non ci dovrà essere umidità di risalita.
Per i massetti di nuova realizzazione si dovrà rispettare il normale tempo di stagionatura.
Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente: abrasivazione o molatura con utensili a grana fine.
Applicazione
- Applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER, diluito del 20% con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,130 kg/m2 .
- Applicare a rullo una ripresa di FINISOL COLORATO LUCIDO, per un consumo di circa 0,130 kg/m2. FINISOL COLORATO LUCIDO può essere addizionato con inerti granulari per ottenere una superficie antisdrucciolevole.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 0,1 mm.
Avvertenze
FINISOL COLORATO LUCIDO è un prodotto a solvente e quindi, in fase di applicazione, occorre proteggere le vie respiratorie con maschera ai carboni attivi.
Se il supporto è particolarmente assorbente o polveroso, applicare quale primer una ripresa a rullo di PAVIWATER, diluito del 50% in acqua, e poi procedere come descritto.