Rasatura per esterni su superfici cementizie
Rivestimento a base di resine epossidiche in emulsione acquosa, idoneo per cortili, camminamenti e spazi esterni
Preparazione del supporto
Trattamento idoneo per superfici in cls solide, livellate, non inquinate da oli, detergenti, polveri od altre sostanze. Preparazione meccanica mediante levigatura con utensili diamantati o mediante pallinatura, al fine di lasciare il supporto poroso ed assorbente. Pulizia di tutti i giunti esistenti in quanto da riprodurre sulla pavimentazione ultimata. Per evitare ristagni d’acqua occorre prevedere un’idonea pendenza.
Applicazione
- Dopo accurata aspirazione, applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER TES, previa diluizione 1 a 3 in acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2. Non è necessario attendere l’indurimento, ma si può procedere immediatamente con la fase successiva.
- Rasare con ECOFONDO PLUS FIBRATO, utilizzando cazzuola americana. Consumo di prodotto 1,0 kg/m2.
- Ad indurimento avvenuto, se necessario carteggiare, quindi applicare una seconda rasatura con ECOFONDO PLUS FIBRATO. Consumo 1 kg/m2.
- Ad indurimento avvenuto, carteggiare per eliminare eventuali creste in rilievo. Procedere all’applicazione utilizzando cazzuola americana di MALTA ES3, colorabile con il 5% di COLORPASTA W. Il consumo per ogni ripresa è di 0,40-0,50 kg/m2; la scelta se in una o 2 riprese va fatta in base all’effetto che si vuole ottenere.
- Applicare a rullo una prima ripresa di PAVIWATER TES, diluito 1 a 3 in acqua, per un consumo di 0,05 kg/m2.
- Applicare a rullo una seconda ripresa di PAVIWATER TES, diluito 1 a 3 in acqua, per un consumo di 0,05 kg/m2.
- Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero silanico SIGILFLEX® MS. Il ciclo non essendo elastico, riprodurrà in maniera naturale eventuali fessurazioni del supporto che si potrebbero formare nel tempo.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 2,5 mm.