Pavimento impermeabile poliuretanico, idoneo per terrazzi e tetti piani in cls, pietra, gres, cotto e laterizi vari
Ciclo impermeabilizzante pedonabile colorato, per terrazzi, tetti piani, pietra, grés, cotto e laterizi vari.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 3 mm.
Preparazione del supporto e analisi progettuale
Irruvidire la superficie mediante molatura seguita da accurata depolveratura con aspiratori industriali.
Verifica della solidità della superficie
Rimuovere le parti inconsistenti e ripristinare con PAVIRAPID o SIVITCOL.
Giunti di dilatazione
Se sono presenti giunti di dilatazione o crepe strutturali occorre realizzare uno strato di compensazione, applicando 2 mm di spessore di SIGILFLEX su tutta la lunghezza del giunto, per una larghezza di circa 50-80 mm.
Supporto in piastrelle o in presenza di umidità
Su supporti in piastrelle o in presenta di umidità (contenuto o risalita) occorre rivestire la superficie con ECOFONDO PLUS FIBRATO, fondo tricomponente fibro-rinforzato avente funzione di barriera vapore. Il prodotto va applicato in due riprese, per un consumo complessivo di 2 kg/m2. Le riprese con ECOFONDO PLUS FIBRATO consentono anche di eliminare lievi anomalie superficiali, quali vaiolature ed incavi. Rispettando i tempi di sopra ricopertura, applicare a spatola a rasare uno strato di FLUIDEPOX , caricato del 50% in peso con Quarzo B1, prevedendo un consumo di prodotto di 0,4 -0,5 kg/m2. Sul formulato ancora fresco semina a rifiuto di Quarzo B1, per un consumo di circa 2 kg/m2.
Supporto in calcestruzzo esente da umidità
Su supporti in calcestruzzo coesi ed esenti da umidità (contenuto o risalita) prevedere l’applicazione a rullo di uno strato di PAVIWATER T68 diluito 1:3 con acqua, prevedendo un consumo di prodotto di circa 50 g/m2, funzione dell’assorbimento del supporto. Successiva rasatura di formulato epossidico FLUIDEPOX caricato del 50% con Quarzo B1. Il consumo di solo prodotto è compreso tra 0,25-0,40 kg/m2. Sul formulato ancora fresco, semina a rifiuto di Quarzo B1, per un consumo di circa 2 kg/m2.
Raccordo parete-pavimento
Per evitare l’infiltrazione dalla parete occorre realizzare uno sguscio con SIGILFLEX, per un raggio di curvatura di 20 mm. Il manto dovrà essere realizzato in modo continuo dal pavimento alla parete, risvoltando per un’altezza di circa 50-100 mm.
Applicazione
- Colare la malta autolivellante IMPERMISIVIT MP distribuendo con racla dentata e uniformando la superficie con rullo frangibolle. Preparare la malta unendo i due componenti per un consumo di 2,2 kg/m2.
Il rivestimento in IMPERMISIVIT MP dovrà essere continuo, senza interruzioni, proseguendo sui risvolti perimetrali. - A protezione della superficie applicare a rullo una ripresa di FINITURA LP del colore desiderato, caricato con il 10-20% di Sferette di Vetro in funzione del grado antiscivolo richiesto (mix 1:1 di Sferette Fini e Grosse), per un consumo di circa 0,3 kg/m2.Colare la malta autolivellante IMPERMISIVIT MP distribuendo con racla dentata e uniformando la superficie con rullo frangibolle. Preparare la malta unendo i due componenti per un consumo di 2,2 kg/m2.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 3 mm.