Ciclo epossidico con barriera al vapore
Ciclo autolivellante colorato dello spessore di circa 2,5 mm da applicare su supporti con umidità di risalita. Rispetto ai cicli "traspiranti", che aiutano l'umidità a risalire, il ciclo in oggetto fa da "barriera al vapore" e impedisce all'umidità di risalire dal terreno.
Il ciclo é a base di resine epossidiche in emulsione acquosa.
La differenza rispetto al ciclo (AUT02) é rappresentata dall'utilizzo di un prodotto autolivellante all'acqua, al posto di un prodotto ad alto contenuto di solidi.
Preparazione del supporto
Fondi in cls dovranno essere solidi, livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze.
Per i massetti di nuova realizzazione si dovrà rispettare il normale tempo di stagionatura.
Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente: levigatura o pallinatura.
Applicazione
- Applicare a rasare una ripresa di ECOFONDO PLUS, diluito del 15% con acqua e caricato del 10% con Quarzo B2, per un consumo di ECOFONDO PLUS di circa 0,75 kg/m2.
- Se necessario, tamponare i giunti di dilatazione con ECOFONDO PLUS, con l’aggiunta di Quarzo B1 (il consumo di prodotto è trascurabile). Applicare a rasare un secondo strato di ECOFONDO PLUS, diluito del 15% con acqua, per un consumo di circa 0,5 kg/m2.
- Applicare a rullo PAVIWATER T68, diluito 1 a 3 con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2.
- Colare PAVIPLAST W del colore desiderato, distribuendo con racla dentata 4 kg/m2 di prodotto opportunamente preparato ed uniformando la superficie con rullo frangibolle.
- Applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER del colore desiderato, diluito del 10% con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,130 kg/m2.
- Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero poliuretanico SIGILFLEX.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 2,5 mm