Ciclo autolivellante, a base di resine epossidiche solvent-free
Ciclo autolivellante colorato dello spessore di 2,5-3 mm, da applicare su supporti esenti da umidità di risalita.
Il ciclo é a base di resine epossidiche, con formulati ad alto contenuto di solidi.
Preparazione del supporto
Fondi in cls dovranno essere solidi, asciutti, livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze. Inoltre, non ci dovrà essere umidità di risalita (in caso contrario optare per il ciclo AUT06).
Per i massetti di nuova realizzazione si dovrà rispettare il normale tempo di stagionatura. Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente: levigatura o pallinatura.
Applicazione
- Applicare a rasare una ripresa di FLUIDEPOX, caricato 1 a 0,5 con Quarzo B0, per un consumo di FLUIDEPOX di circa 0,25-0,4 kg/m2 . Sul prodotto ancora fresco seminare 0,3-0,5 kg/m2 di Quarzo B1.
- Colare la malta autolivellante, distribuendo con racla dentata e uniformando la superficie con rullo frangibolle. Preparare la malta unendo i due componenti del PAVIPLAST e caricando 1 a 0,8 con Quarzo B0, per un consumo di PAVIPLAST di 1,80 kg/m2.
- Se si vuole diminuire il grado di lucidità e conferire una leggera ruvidità alla superficie, applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER del colore desiderato, diluito del 10% con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,13 kg/m2.
- Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero poliuretanico SIGILFLEX.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 2,5-3 mm.