Aereo in autorimessa
L’industria aeronautica, per volare davvero in alto e concretizzare anche i progetti più complessi, necessita di un ambiente sicuro e ben strutturato, in grado di assicurare gli elevatissimi standard qualitativi richiesti dal settore.
Aeromobili, hangar, aeroporti ed officine devono, quindi, avvalersi di vaste superfici che favoriscono il transito e il montaggio/smontaggio dei velivoli. Viene da sé che disporre di pavimentazioni forti e resistenti sia un elemento fondamentale.
I pavimenti e i rivestimenti degli ambienti destinati al settore aeronautico sono sottoposti spesso e volentieri a forti carichi e a continue sollecitazioni meccaniche derivanti dal passaggio di aerei ed altri mezzi di trasporto.
Le superfici devono avere un alto coefficiente di aderenza per consentire ai pneumatici di aerei ed altri mezzi di aderire perfettamente al suolo senza rischio di slittamento. Inoltre, devono essere pavimentazioni prive di giunti, per agevolare il transito dei mezzi e evitare la stagnazione dei liquidi.
Scegliere i pavimenti in resina per rivestire gli ambienti industriali che si occupano di aeronautica diventa allora la scelta migliore, la chiave per luoghi sicuri e prestanti all’altezza degli elevati standard operativi e di qualità.
Perché un pavimento in resina sia considerato davvero efficace deve rispettare queste caratteristiche
I pavimenti in resina realizzati da Sivit per l’industria aeronautica sono in grado di rispondere a tutte le specifiche esigenze che richiede questo settore. Ma Sivit non è garanzia solo di tutto questo, è anche molto di più!
Grazie ai materiali impiegati di alta qualità e le nuove tecnologie, i pavimenti industriali per il settore aeronautico assicurano superfici resistenti all’usura, al transito dei mezzi e carichi pesanti. Inoltre, le diverse opzioni di personalizzazione che offre Sivit consentono di segnalare visivamente le aree operative e di passaggio dei mezzi logistici.
In conclusione, se il partner è Sivit, sicurezza e qualità assicurata in ogni pavimento in resina diventeranno il potente trampolino di lancio per lavorare in sicurezza e realizzare qualsiasi progetto di aeronautica.