Sala giochi in scuola materna
Negli articoli precedenti abbiamo largamente parlato dell’importanza dei pavimenti in resina che, grazie alla loro versatilità, riescono ad adattarsi perfettamente a tanti ambienti anche molto diversi tra loro.
Ma una pavimentazione in resina può essere la soluzione adatta a rivestire anche un edificio scolastico? Risponde davvero alle necessità di pavimentazione delle scuole, asili e università?
Nell’articolo di oggi vi illustriamo in che modo i pavimenti in resina ideati e realizzati da Sivit sono la soluzione perfetta per allestire aree comuni, aule, mense, aree ludiche e sportive di qualsiasi edificio scolastico.
Ogni luogo adibito all’insegnamento, che sia una scuola materia o un’Università, dovrebbe disporre di specifiche caratteristiche e offrire ambienti confortevoli, sicuri e igienici. In tal senso, diventano fondamentali gli aspetti strutturali del luogo e acquisisce un ruolo chiave la scelta del sistema di pavimentazione e rivestimento dello stesso.
Ma cosa rende unico i pavimenti in resina di Sivit? Grazie alle tecnologie di ultima generazione, noi di Sivit siamo in grado di assicurare pavimenti in resina destinati alle scuole che coniugano estetica e funzionalità.
Gli spazi scolastici rivestiti dai nostri pavimenti in resina sono resistenti all’usura che si viene a creare al passaggio degli studenti, sono facili da mantenere e da sanificare e, inoltre, godono di un livello di igiene superiore assicurato dall’ assenza di fughe.
Resinare le pareti è vantaggioso soprattutto per gli istituti scolastici destinati ai più piccoli come gli asili, le scuole materne e le scuole elementari. Le superfici dei pavimenti in resina, infatti, sono antiscivolo, caratteristica che permette ai bambini di muoversi nell’ambiente in totale sicurezza, e sono facilmente lavabili nel caso in cui vengano utilizzate come superfici per disegnare o colorare. Al contempo, la particolare resistenza tipica del materiale che li compone permette ai pavimenti in resina destinati alle scuole di Sivit di non rovinarsi nemmeno in caso di azioni di strisciatura, come può accadere nelle fasi del gioco.
Chi cerca la giusta pavimentazione in resina per rivestire scuole materne, asili e Università, oltre alle caratteristiche funzionali del prodotto, di solito prende in considerazione anche gli aspetti stilistici e di design dello stesso.
Il pavimento in resina dovrà conformarsi e adattarsi a quello che è lo stile e l’estetica dell’edificio all’interno del quale verrà posato.
É per questo motivo che Sivit mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di proposte di pavimenti in resina destinati agli edifici scolastici che, oltre a garantire altissime prestazioni, si differenziano per i tanti livelli di personalizzazione e di decorazioni.
I nostri pavimenti in resina sono accattivanti, confortevoli e si distinguono per colorazioni, texture e finiture delle superfici.
Optare per un pavimento che sa perfettamente in linea con il design dell’edificio non è solo una scelta estetica ma anche educativa: Sivit realizza pavimentazioni in resina con soluzioni decorative, figure e colori che stimolano al meglio la creatività dei bambini e favoriscono l’apprendimento.
Noi di Sivit possiamo realizzare pavimentazioni in resina su misura per qualsiasi tipo di edificio scolastico e per soddisfare anche le esigenze più particolari. Grazie alle competenze accumulate negli anni e alle tecnologie che impieghiamo, siamo in grado di studiare, progettare e realizzare pavimentazioni in resina che si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza di edifici scolastici e non solo!