Logo Sivit

Ciclo traspirante, rinforzato con granacciaio.

Ciclo autolivellante colorato rinforzato con granacciaio dello spessore di 2,5-3 mm, si può applicare anche su supporti che possono avere umidità di risalita. Rispetto ai cicli "traspiranti", che aiutano l'umidità a risalire, il ciclo in oggetto fa da "barriera al vapore" e impedisce all'umidità di risalire dal terreno.
Il ciclo é a base di resine epossidiche in emulsione acquosa.

AUT 04

Preparazione del supporto

Fondi in cls dovranno essere solidi, asciutti, livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze.
Per i massetti di nuova realizzazione si dovrà rispettare il normale tempo di stagionatura.
Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente: levigatura o pallinatura.

Applicazione

  1. Al fine di saturare le porosità del pavimento, applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER T68, diluito 1 a 3 con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2 . Nella medesima giornata, rasare la superficie con ECOFER RASATURA, per un consumo di 0,7 kg/m2 . Per l’applicazione si utilizza la cazzuola americana liscia.
  2. Se necessario, tamponare i giunti di dilatazione con ECOFER AUTOLIVELLANTE, addensando il prodotto con un eccesso di carica (il consumo di prodotto è trascurabile). Colare ECOFER AUTOLIVELLANTE, distribuendo con racla dentata 5,5 kg/m2 di prodotto opportunamente preparato ed uniformando la superficie con rullo frangibolle.
  3. Applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER del colore desiderato, diluito del 10% con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,130 kg/m2.
  4. Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero poliuretanico SIGILFLEX.

Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 2-3 mm.

Note

Intervenendo su vecchi supporti, iniziare il ciclo trattando la superficie con FLUIDEPOX, caricato 1 a 0,5 con Quarzo B1, per un consumo di FLUIDEPOX di circa 0,45 Kg/m2 . Su fresco seminare a rifiuto Quarzo B2, per consumo di 2-2,5 kg/m2 , avendo cura il giorno successivo di eliminare il quarzo in eccesso non legato. Procedere quindi con l’operazione 3.

Contattaci

I dati forniti saranno utilizzati per dare riscontro alle vostre richieste e trattati in modo lecito, corretto e trasparente.
Scopri

Settori

AUT04 è usato in:

WhatsApp