Logo Sivit

Rasatura per esterni su superfici ceramizzate

Rivestimento a base di resine epossidiche in emulsione acquosa, idoneo per balconi e spazi esterni

RAS09

Preparazione del supporto

Il fondo in piastrelle dovrà essere solido, livellato, assorbente, non inquinato da oli, detergenti, polveri od altre sostanze. Il sistema possiede funzione di barriera al vapore. Levigare con macchina orbitale utilizzante utensili abrasivi al Vidiam, fino a rendere opaca la superficie ceramica. Eseguire accurata depolveratura con aspiratori industriali. Rimuovere eventuali parti in fase di distacco e ripristinare i volumi mancanti con PAVIRAPID.

Applicazione

  1. Rasare con ECOFONDO PLUS FIBRATO, utilizzando cazzuola americana. Consumo di prodotto 1,0 kg/m2.
  2. Ad indurimento avvenuto, se necessario carteggiare, quindi applicare una seconda rasatura con ECOFONDO PLUS FIBRATO. Consumo 1 kg/m2.
  3. Applicare a rasare con spatola liscia FLUIDEPOX caricato al 50% con QUARZO B1, per un consumo di prodotto compreso tra 0,25-0,40 kg/m2. Sul prodotto ancora fresco semina a rifiuto di QUARZO B1 per un consumo di 2-3 kg/m2, avendo cura il giorno successivo di eliminare il quarzo in eccesso non legato.
  4. Ad indurimento avvenuto, carteggiare per eliminare eventuali creste in rilievo. Procedere all’applicazione utilizzando cazzuola americana di MALTA ES3, colorabile con il 5% di COLORPASTA W. Il consumo per ogni ripresa è di 0,70-0,80 kg/m2.
  5. Ad indurimento avvenuto, carteggiare per eliminare eventuali creste in rilievo. Procedere all’applicazione utilizzando cazzuola americana di MALTA ES3, colorabile con il 5% di COLORPASTA W. Il consumo per ogni ripresa è di 0,40-0,50 kg/m2.
  6. Applicare a rullo una prima ripresa di PAVIWATER TES, diluito 1 a 3 in acqua, per un consumo di 0,05 kg/m2.
  7. Applicare a rullo una seconda ripresa di PAVIWATER TES, diluito 1 a 3 in acqua, per un consumo di 0,05 kg/m2.
  8. Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero silanico SIGILFLEX® MS. Il ciclo non essendo elastico, riprodurrà in maniera naturale eventuali fessurazioni del supporto che si potrebbero formare nel tempo.

Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 3 mm.

Contattaci

I dati forniti saranno utilizzati per dare riscontro alle vostre richieste e trattati in modo lecito, corretto e trasparente.
WhatsApp