Logo Sivit

Rasatura per esterni

Rivestimento a base di resine epossidiche in emulsione acquosa, idoneo per cortili, camminamenti e spazi esterni

RAS 08

Preparazione del supporto

Trattamento idoneo per superfici in cls solide, livellate, non inquinate da oli, detergenti, polveri od altre sostanze. Preparazione meccanica mediante levigatura con utensili diamantati o mediante pallinatura, al fine di lasciare il supporto poroso ed assorbente. Pulizia di tutti i giunti esistenti in quanto da riprodurre sulla pavimentazione ultimata. Per evitare ristagni d’acqua occorre prevedere un’idonea pendenza.

Applicazione

  1. Dopo accurata aspirazione, applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER TES, previa diluizione 1 a 3 in acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2. Non è necessario attendere l’indurimento, ma si può procedere immediatamente con la fase successiva.
  2. Rasare con ECOFONDO PLUS FIBRATO, utilizzando cazzuola americana. Consumo di prodotto 1,0 kg/m2.
  3. Ad indurimento avvenuto, se necessario carteggiare, quindi applicare una seconda rasatura con ECOFONDO PLUS FIBRATO. Consumo 1 kg/m2.
  4. Ad indurimento avvenuto, carteggiare per eliminare eventuali creste in rilievo. Procedere all’applicazione utilizzando cazzuola americana di MALTA ES3, colorabile con il 5% di COLORPASTA W. Il consumo per ogni ripresa è di 0,40-0,50 kg/m2; la scelta se in una o 2 riprese va fatta in base all’effetto che si vuole ottenere.
  5. Applicare a rullo una ripresa di PAVIWATER TES, diluito 1 a 3 in acqua, per un consumo di 0,05 kg/m2.
  6. Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero silanico SIGILFLEX® MS. Il ciclo non essendo elastico, riprodurrà in maniera naturale eventuali fessurazioni del supporto che si potrebbero formare nel tempo.

Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 2,5 mm.

Contattaci

I dati forniti saranno utilizzati per dare riscontro alle vostre richieste e trattati in modo lecito, corretto e trasparente.
WhatsApp