Ciclo traspirante per fondi umidi
Ciclo di rasatura colorata, dello spessore di circa 1 mm, da applicare su supporti con umidità di risalita.
Il ciclo é a base di resine epossidiche in emulsione acquosa.
L'applicazione delle due riprese di ECOFONDO ha la funzione di "filtro" dell'umidità verso gli strati di resina successivi e rende il ciclo di rasatura traspirante, adatto ad essere applicato laddove si é in presenza di risalità di umidità dal terreno.
Preparazione del supporto
Fondi in cls dovranno essere solidi, livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze.
Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente: levigatura o pallinatura.
Applicazione
- Applicare a rullo una ripresa di resina epossidica PAVIWATER T68, previa diluizione 1 a 3 in acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2.
- Applicare a rullo una ripresa di ECOFONDO, diluito del 15% con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,25 kg/m2.
- Attendere almeno 24 ore e quindi rasare la superficie con ECOFONDO, carica-to 1 a 0,5 con Quarzo B1 e diluito del 5% con acqua, per un consumo di ECOFONDO di circa 0,50 kg/m2 . Per l’applicazione si utilizza la cazzuola americana liscia.
- Applicare a rullo una ripresa di resina epossidica PAVIWATER T68, previa diluizione 1 a 3 in acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2.
- Rasare la superficie con PAVIWATER, caricato 1 a 0,3 con Sferette di vetro grosse e diluito con 5-10% di acqua, per un consumo di PAVIWATER di circa 0,20 kg/m2 . Per l’applicazione si utilizza la cazzuola americana liscia.
- Applicare a rullo, quale finitura superficiale di protezione, una ripresa di PAVIWATER, diluito del 10% con acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,13 kg/m2.
- Procedere al taglio del rivestimento in corrispondenza dei giunti del cls e sigillare con elastomero poliuretanico SIGILFLEX.
Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 0,6 mm.
N:B.: Con il ciclo in oggetto si ottiene una finitura ruvida antisdrucciolevole. Per ridurre la rugosità occorre applicare un’ulteriore ripresa di PAVIWATER.