Sivit: storia innovazione e futuro dei pavimenti in resina
16 Dicembre 2024
Come vi abbiamo già raccontato attraverso i nostri post, il problema del cemento che si rovina con il tempo, si fessura o che semplicemente si buca, in inverno diventa ancora più significativo.
Il freddo, il ghiaccio ed il sale sono infatti elementi di forte stress per ogni struttura ed in particolar modo per questo tipo di elementi, sia nel caso di grandi superfici come ad esempio di aziende, che di superfici più contenute. È in questi periodi di forte stress derivanti da temperature rigide e precipitazioni atmosferiche frequenti che un pavimento è in grado di mostrare la propria resistenza.
Sivit da oltre 40 anni è specializzata nella riqualificazione e nella posa di pavimenti o rivestimenti in resina industriali per molti settori, dal pubblico al privato.
A seconda delle necessità e delle diverse condizioni, siamo in grado di operare anche nei casi in cui i cicli produttivi non possono essere interrotti, garantendo una consulenza costante e puntuale, dal supporto alla redazione del progetto, fino all’ultimo ritocco.
Rispetto alle condizioni cui è sottoposto un pavimento in esterno è bene (oltre alle variabili ambientali – abbiamo approfondito l’argomento qui), lavorare dalla progettazione alla posa considerando i migliori prodotti per contrastare l’umidità.
Ci sono delle situazioni in cui è indispensabile utilizzare invece prodotti in grado di avere gradi di efficacia in condizioni di umidità importante. Lo sanno molto bene le tante imprese che si sono affidate alla nostra esperienza.
Quando ci si trova a dover posare un pavimento o effettuare delle riparazioni su uno esistente, il rischio è sempre quello di imbattersi in situazioni di disagio. Condizioni capaci quindi di rallentare le attività commerciali della azienda stessa o le normali attività quotidiane in una casa. Sivit è in grado di intervenire sempre con tempi di brevi e senza interrompere le attività in corso.
La qualità dei prodotti e la professionalità degli operatori Sivit, permette di realizzare un pavimento in resina esterno senza demolizioni ed in tempi brevi, su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie: cemento, calcestruzzo, piastrelle etc. Garantiamo la correzione o costruzione delle giuste pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.
Tutti i pavimenti Sivit sono personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti garantendo la capacità di realizzare la miglior opera sia per esterni che per interni.
Non esitare a contattarci per ogni informazione.