Trattamento superficiale di consolidamento del rivestimento cementizio.
Trattamento superficiale trasparente di consolidamento e prima protezione di supporti cementizi, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa. Promotore di adesione per successivi strati di resina. Trattamento antipolvere.
Preparazione del supporto
Fondi in cls dovranno essere solidi, asciutti, livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze. Per i massetti di nuova realizzazione si dovrà rispettare il normale tempo di stagionatura. Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente: abrasivazione o molatura con utensili a grana fine.
Applicazione
- Applicare a rullo una ripresa di resina epossidica PAVIWATER T68, previa diluizione 1 a 3 in acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2
- Applicare a rullo una seconda ripresa di PAVIWATER T68 (*), diluito 1 a 1,5 in acqua, per un consumo di prodotto di circa 0,05 kg/m2
Lo spessore risultante del rivestimento è trascurabile
Importante
Dopo il trattamento antipolvere, visto l’assorbimento non uniforme del cemento, si potranno avere zone più o meno lucide.
Inoltre, le macchie del sottofondo rimarranno visibili. Per ottenere una colorazione uniforme occorre optare per una verniciatura colorata (ad es., ciclo VER02).