IMP03 – IMPERMEABILIZZANTE COPERTURE

  • IMP03 – IMPERMEABILIZZANTE COPERTURE
  • IMP03 – IMPERMEABILIZZANTE COPERTURE

IMP03 – IMPERMEABILIZZANTE COPERTURE

Rivestimento continuo elastico fibrorinforzato a base di resine poliuretaniche. La resina viene applicata per rivestire e proteggere coperture in svariati supporti; il manto impermeabile è resistente al traffico pedonale occasionale.

ANALISI PROGETTUALE

SUPERFICI IN CLS, PIETRA O LATERIZI

  • Verifica della solidità della superficie – Rimuovere le parti inconsistenti e ripristinare con PAVIRAPID o SIVITCOL.
  • Giunti di dilatazione – Se sono presenti giunti di dilatazione o crepe strutturali occorre realizzare uno strato di compensazione, applicando 2 mm di spessore di SIGILFLEX su tutta la lunghezza del giunto, per una larghezza di circa 50 mm.
  • Umidità e anomalie del supporto – Se nel supporto o sotto la pavimentazione è presente acqua, occorre rivestire la superficie con ECOFONDO PLUS, fondo tricomponente con funzione di barriera vapore. Il prodotto va applicato in 1 o 2 riprese per un consumo complessivo di 1,2 kg/m2. Le riprese con ECOFONDO PLUS consentono anche di eliminare lievi anomalie superficiali, quali vaiolature ed incavi.
  • Raccordo parete-pavimento – Per evitare l’infiltrazione dalla parete occorre realizzare uno sguscio con SIGILFLEX, per un raggio di curvatura di 20 mm. Il manto dovrà quindi essere realizzato in modo continuo dal pavimento alla parete, risvoltando per un’altezza di circa 50-100 mm.

SUPERFICI IN GUAINA BITUMINOSA
Pulire accuratamente e applicare una ripresa di PAVIWATER T68, diluito 1 a 3 con acqua, per un consumo di prodotto di 0,05-0,10 kg/m2.

SUPERFICI METALLICHE
Preparare meccanicamente la superficie per eliminare ogni residuo di ruggine o sostanze oleose mediante applicazione di una ripresa di FERPAST, per un consumo di 0,20 kg/m2.

  1. Applicare una ripresa di IMPERMISIVIT LP, per un consumo di 0,50 kg/m2.
  2. Stendere uno strato di fibra di vetro rinforzata MAT 225, impregnata con circa 0,50 kg/m2 di IMPERMISIVIT LP, diluito del 30% con SOLVENTE UNI (circa 0,15 l/m2).
  3. Applicare 2 riprese di IMPERMISIVIT LP per un consumo complessivo (2 riprese) di 0,80 kg/m2, utilizzando rullo o spatola.
  4. Proteggere la superficie con FINITURA LP COPERTURE, per un consumo di 0,30 kg/m2. Per aumentare la ruvidità superficiale aggiungere, in fase di preparazione, il 3% di Sferette di Vetro grosse o di Quarzo B2.

Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 3 mm.

Ultime Notizie
Categorie Cicli
Facebook

© 2017 Sivit Srl P.I 01012820013