IMP02 – IMPERMEABILIZZANTE CHIMICO RESISTENTE

  • IMP02 – IMPERMEABILIZZANTE CHIMICO RESISTENTE
  • IMP02 – IMPERMEABILIZZANTE CHIMICO RESISTENTE

IMP02 – IMPERMEABILIZZANTE CHIMICO RESISTENTE

Protezione superfici in grés, in ceramica o in calcestruzzo, per contenimento di sostanze liquide.

ANALISI PROGETTUALE
La superficie da trattare dovrà essere solida, con umidità residua inferiore al 3%, non inquinata da sostanze oleose e reattivi chimici. Valutare il tipo di preparazione più adatto: sabbiatura, idrosabbiatura, idrolavaggio a pressione o altra preparazione meccanica.

  • Verifica della solidità della superficie – Rimuovere le parti inconsistenti e ripristinare con PAVIRAPID o SIVITCOL.
  • Giunti di dilatazione – Se sono presenti giunti strutturali occorre stuccare con formulato epossidico elastico FLUIDEPOX FLEX, rinforzando con Retina di Vetro, per un consumo di 0,100-0,200 kg/m.
  • Umidità e anomalie del supporto – Se nel supporto o sotto la pavimentazione è presente acqua, occorre rivestire la superficie con ECOFONDO PLUS, fondo tricomponente con funzione di barriera vapore. Il prodotto va applicato in 1 o 2 riprese per un consumo complessivo di 1,2 kg/m2. Le riprese con ECOFONDO PLUS consentono anche di eliminare lievi anomalie superficiali, quali vaiolature ed incavi.
  • Raccordo parete-pavimento – Per favorire la posa del rivestimento occorre realizzare uno sguscio con PAVIRAPID SGUSCI. Se si tratta di un giunto procedere come descritto sopra.
  1. Creare uno strato di vetroresina, utilizzando FLUIDEPOX (consumo di 0,9 kg/m2) rinforzato con MAT 225. Per impregnare correttamente il tessuto, diluire il prodotto con il 10% di SOLVENTE UNI.
  2. Applicare a rullo 3 riprese di PAVIRESISTANT TIXO, per un consumo complessivo di 0,80-0,90 kg/m2.

Lo spessore risultante del rivestimento è di circa 2 mm.
Il manto dovrà avere continuità e si dovrà porre particolare attenzione ad avere una perfetta aderenza al sottofondo. Per il contatto con i vari reagenti chimici occorre consultare la scheda delle resistenze chimiche.

Ultime Notizie
Categorie Cicli
Facebook

© 2017 Sivit Srl P.I 01012820013